AFRICA/ETIOPIA - “L’80 per cento della migrazione giovanile rimane in Africa” afferma il Cardinale Souraphiel

Rated: , 0 Comments
Total hits: 9
Posted on: 11/03/18
Roma - “Solo il 20 per cento delle migrazioni giovanili concerne il Medio Oriente e l’Europa. L’80 per cento rimane all’interno dell’Africa. Così la grande migrazione dei giovani è in Africa” ha affermato Sua Eminenza il Cardinale Berhaneyesus Demerew Souraphiel, Arcivescovo di Addis Abeba, a margine della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
Il Cardinale Souraphiel imputa “alla mancanza di governance” la causa che spinge i giovani africani a lasciare il proprio Paese. Da essa infatti derivano gli altri mali che affliggono diversi Stati del continente: “corruzione e conflitti, che sfociano a volte in guerre civili”. E dove ci sono guerre, ricorda il Cardinale, c’è il commercio delle armi, “un grande business in Africa per i produttori europei, americani, cinesi e di alcuni Paesi in via di sviluppo”.
Riguardo al Sinodo, il Cardinale Souraphiel ha sottolineato la necessità di rivolgersi a tutti i giovani del mondo, non solo a quelli dei Paesi sviluppati. “Perché in alcune aree, lasciatemelo dire francamente, per i ragazzi la questione fondamentale è la sopravvivenza. La prima cosa è la sopravvivenza prima di parlare di altre problematiche, come per esempio, l’era di Internet o la tecnologia moderna” ha concluso il Cardinale Souraphiel.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

cheapest fifa 16 coins is right there for you
It might have been unrealistic to expect extensive club team support, or a more comprehensive international game, but whats there ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?