AFRICA/GHANA - “Cercate i valori cristiani e non lasciatevi sedurre dal secolarismo” dice il Presidente del Parlamento al Sinodo dei giovani

Rated: , 0 Comments
Total hits: 6
Posted on: 09/27/17
Accra - "Nel nostro Paese oggi, c'è una crescente enfasi sulla prosperità, soprattutto tra i giovani. La società dice fondamentalmente: quanto più siete ricchi, meglio è. Questo è piuttosto vero se vivi secondo lo standard della società secolare” ha sottolineato il Presidente del Parlamento del Ghana, l’ On. Joseph Osei-Owusu, nel suo intervento letto al primo sinodo del Ghana sulla gioventù e la vocazione.
L’On. Osei-Owusu ha aggiunto che la qualità della vita dell'uomo non è determinata esclusivamente dalla quantità di ricchezza che raccoglie, ma piuttosto dall'onestà e dall'integrità con cui vive la sua vita.
Nel suo discorso lo speaker del Parlamento ha invitato i giovani credenti ad essere un esempio per i loro compagni, in tutti gli aspetti della vita, ricordando che i giovani cristiani si devono confrontare con una serie di sfide tra cui la disoccupazione, che spinge molti ragazzi a commettere reati come rapine a mano armata, frodi su internet , la prostituzione e la pornografia.
L’On. Osei-Owusu ha aggiunto che lo sforzo del governo per promuovere l'imprenditoria tra i giovani è il modo più sicuro di aiutarli e di sviluppare la nazione. Riconoscendo il fatto che esistono un gran numero di diplomati disoccupati, l’On. Osei-Owusu ha sottolineato che occorre promuovere l’imprenditorialità tra i giovani per creare posti di lavoro.
Il Presidente del Parlamento ha osservato che i giovani cristiani siano esposti fin dai primi anni di vita a programmi televisivi, film, social media e internet che non sono allineati con i valori morali cristiani, ponendo un’ulteriore sfida all’evangelizzazione.
Il Sinodo ha per tema "125 anni di missione cattolica a Accra: rinnovare il nostro impegno verso l'evangelizzazione" ed ha visto la partecipazione di 70 giovani. Il Sinodo è stato organizzato in vista della 15a Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che ha per tema "I giovani, la Fede e il Discernimento vocazionale" che sarà celebrato in Vaticano nell’ottobre 2018.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

cheapest fifa 16 coins is right there for you
It might have been unrealistic to expect extensive club team support, or a more comprehensive international game, but what’s there ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?